Solar Brembo è specializzata nell'installazione di impianti fotovoltaici, pannelli solari, impianti eolici e
caldaie a biomassa. Con i nostri impianti siamo in gradi di garantire un elevato risparmio energetico certificato.
Nell'attuale contesto di aumento dei costi energetici, un impianto fotovoltaico consente di risparmiare e di rendersi più indipendenti dai fornitori convenzionali e rappresenta comunque un investimento che dà valore all’immobile.
Con la sempre crescente diffusione di sistemi che utilizzano fonti di energia rinnovabili cresce anche l'interesse degli utenti per la produzione di energia elettrica in autonomia. Un efficiente impianto fotovoltaico offre oggi la possibilità di sfruttare vantaggiosamente l'energia gratuita del sole. L'installazione di un impianto fotovoltaico segnala una volontà di agire in maniera responsabile verso l'ambiente e di contribuire attivamente evitando emissioni di CO2.
Un efficiente impianto a pannelli solari consente oggi di risparmiare fino al 60% del fabbisogno annuo di energia di una casa monofamiliare, ma anche di un condominio, per la produzione dell'acqua calda. Oltre all'acqua sanitaria, i moderni pannelli solari sono in grado di riscaldare anche l'acqua dell'impianto di riscaldamento, intervenendo quindi ad integrazione della caldaia.
Un investimento che si ripaga: un impianto solare abbinato ad una caldaia a condensazione a gas contribuisce nel tempo a preservare le riserve di combustibili, risparmiando sui costi energetici e tutelando l'ambiente.
L'utilizzo dell'energia solare rappresenta una soluzione interessante sia per edifici sia nuovi che riqualificati. E' infatti una delle fonti di energia più pulite, e chi opta per un impianto solare può godere degli incentivi fiscali promossi dallo Stato.
L’accumulo dell’energia rappresenta una delle chiavi per realizzare con successo la nostra visione “24 ore di sole”. L’energia solare vanta un potenziale enorme che però, per poter essere sfruttato appieno, deve anche essere sempre disponibile.
I sistemi di accumulo decentralizzati offrono un enorme valore aggiunto, sia per i proprietari che per la rete elettrica.
I proprietari di un sistema di accumulo possono massimizzare l’autoconsumo grazie all’energia solare autoprodotta, aumentando così la redditività dell’investimento. Contemporaneamente contribuiscono ad ottimizzare le condizioni di carico delle reti elettriche pubbliche.